L’integrazione alimentare è ormai un pilastro fondamentale per atleti, professionisti e amatori. Insieme alle performance crescenti, si è consolidato anche l’imperativo di sicurezza e trasparenza.
Per offrire una risposta strutturale a questa esigenza critica, si è affermata la certificazione Play Sure Doping Free, un robusto modello etico e di sistema.
Questo schema, ideato dall’Associazione No Doping Life, un’organizzazione non-profit, garantisce un impegno formale e gestionale profondo contro l’utilizzo di sostanze dopanti. Play Sure Doping Free identifica rigorosamente i processi e i prodotti che aderiscono a stringenti requisiti etici e tecnologici.
Non si tratta di sostituire le normative antidoping ufficiali, ma di un impegno comunicativo strategico.
Si tratta di un simbolo tangibile di trasparenza, che garantisce al consumatore l’assenza di sostanze proibite.
La certificazione è rivolta primariamente ai produttori di integratori alimentari e nutraceutici, ha validità triennale, e viene mantenuta attraverso un rigoroso sistema di sorveglianza periodica annuale.
Erba Vita ha conseguito questo importante riconoscimento, attestando la conformità al disciplinare Doping Free Play Sure.
Tale scelta non solo rafforza l’immagine aziendale e la responsabilità sociale, ma consente di intercettare un segmento di mercato sempre più esigente
in fatto di qualità, salute e, soprattutto, correttezza sportiva.
La sicurezza certificata, come dimostrato dalle linee Laborest e XPERFORMANCE, rappresenta ormai una condizione imprescindibile per i produttori di integratori.
