Il Rettore dell’Unibo in visita a Valpharma International

Cerca

Chi siamo

Valpharma Group è un’azienda farmaceutica e nutraceutica, che riunisce 40 anni di esperienza e lavoro, composta da tre stabilimenti produttivi.

Categorie

Articoli in evidenza

Visita informale, ma molto proficua e ricca di temi, quella del Rettore dell’Università di Bologna, stamattina allo stabilimento di Valpharma International a Pennabilli (Rimini). Giovanni Molari ha incontrato la Chairwoman di Valpharma Alessia Valducci, il Chief Operating Officer Alberto Vitez, il General Manager di Valpharma International Roberto Reali e il Chief Sustainability Officer Michele Bosi.

Dopo una presentazione del Gruppo Valpharma, con la sua produzione farmaceutica e nutraceutica e un focus particolare sulle attività che il gruppo sta portando avanti  sui temi della  sostenibilità. Il Rettore, che ha origini nella zona, ha potuto visitare non solo i reparti QC (Quality Control) e R&D (Researce and Development) ma anche il reparto produzione dello stabilimento di Pennabilli. Ha potuto vedere, inoltre, in funzione la nuova linea di confezionamento, impegnata nella sua prima produzione di un lotto commerciale, confezionamento  attraverso il  quale il Gruppo Valpharma è in grado oggi di garantire ai propri clienti una produzione farmaceutica full service.

“La visita di oggi del Rettore Molari ha rappresentato un evento importante per tutto il nostro gruppo”, sottolinea la Chairwoman Alessia Valducci, “che conferma l’ottimo e costante rapporto che esiste, ormai da anni, tra le nostre aziende, il mondo accademico e l’Università di Bologna in particolare”. Una collaborazione, quella tra Valpharma e l’università più antica del mondo, confermata anche dalle relazioni costanti e dalle tesi di laurea che alcuni studenti hanno svolto e continuano a svolgere nell’azienda farmaceutica (5 negli ultimi 10 anni, su 15 studenti in totale).

Post correlati