Valpharma Group è medaglia di bronzo Ecovadis e si posiziona tra le migliori aziende sulla piattaforma
Ancora un risultato importante per Valpharma in ambito sostenibilità. É infatti notizia di questi giorni l’assegnazione della medaglia di bronzo da parte di EcoVadis, tra le principali piattaforme internazionali di rating sulla sostenibilità, che valuta imprese e fornitori su: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.
Il punteggio di 67/100 posiziona il gruppo all’interno del 35% delle migliori aziende sulla piattaforma e riflette l’impegno concreto e sistematico di Valpharma nei diversi ambiti della sostenibilità.
Le varie aree hanno ricevuto valutazioni omogenee, che riportiamo di seguito:
- Ambienteà 65/100
- Pratiche lavorative e diritti umanià 69/100
- Eticaà 60/100
- Acquisti Sostenibilià 70/100
Rispetto alla valutazione del 2024, primo questionario EcoVadis compilato, lo score è migliorato da un valore di 52/100 al valore attuale di 67/100. Questo testimonia l’impegno del dipartimento dedicato alla sostenibilità e di tutte le funzioni che hanno collaborato alla redazione di policy, report ed alla pianificazione e sviluppo di progetti in ambito sostenibilità ambientale (come il progetto Valpharma Green) e sociale (come la certificazione sulla parità di genere UNI/Pdr 125:2022).
“È un risultato importante, che testimonia l’impegno concreto del nostro gruppo in relazione ai vari ambiti di Sostenibilità”, sottolinea Michele Bosi, Chief Sustainability Officer di Valpharma, “anche la pubblicazione, nelle prossime settimane, del primo bilancio di sostenibilità, sarà un nuovo e importante traguardo che permetterà un significativo miglioramento nella valutazione del questionario del prossimo anno.”

